Hai notato una spunta blu accanto al nome del mittente in un'email che hai ricevuto? Questo simbolo, più di una semplice decorazione grafica, è un indicatore visivo...
Le recensioni online sono diventate una parte fondamentale dell'esperienza di acquisto di moltissime persone: sia che si tratti di prodotti, servizi o attivitĂ locali...
Nell'attuale panorama competitivo delle aziende, comprendere che cosa si intende per lead è fondamentale. Un lead è una persona o un'azienda che ha manifestato...
l termine "referral" è un termine angloasassone traducibile in italiano come "rinvio". Questo termine viene solitamente utilizzato nel marketing per indicare una persona che...
Le nostre scelteGoogle Search ConsoleLa Search Console di Google consente di migliorare il rendimento del tuo sito nella Ricerca Google. Gli strumenti e i...
I dati strutturati (o structured data) sono un elemento importante per la SEO in quanto costituiscono una sorta di "arricchimento" del contenuto di una...
Il clickbait è una metodologia "acchiappa click" mirata alla massimizzazione delle visualizzazioni di un contenuto. In buona parte dei casi, si tratta di una...
Avete effettuato un test delle performance del vostro sito su Google PageSpeed Insight e vi è stato restituito l'avviso Serve Static Content From a...
Quando implementiamo un redirect all'interno del nostro sito web è importante prestare molta attenzione allo stato HTTP attraverso il quale viene gestito il redirezionamento....
La parola hashtag, da alcuni anni, è entrata nel linguaggio comune tanto da essere utilizzata sempre più spesso anche da personaggi della politica, dello...
Cloaking è un termine inglese che può essere tradotto in italiano come "camuffamento" o "occultamento". Con il termine cloaking si indica una tecnica molto...
Il PPL, acronimo di Pay per Lead, è un modello di retribuzione delle campagne pubblicitarie basato sulle performance.
Cos'è un Lead?
Nel modello PPL, l'inserzionista pagherà...
Se frequenti i social media, avrai sicuramente sentito parlare di “link in bio”, ma cosa significa esattamente? Che cos’è un link in bio e a cosa...
Inviare email multiple a un gruppo di destinatari senza mostrare gli indirizzi di tutti è una pratica fondamentale per rispettare la privacy dei destinatari...
Per la maggior parte dei prodotti editoriali on-line la pubblicità è, da sempre, la principale fonte di entrate se non addirittura l'esclusiva. Riuscire a...