back to top

SEO

Redirect 301 e 302: quali sono le differenze e in che modo usarli correttamente

Quando implementiamo un redirect all'interno del nostro sito web è importante prestare molta attenzione allo stato HTTP attraverso il quale viene gestito il redirezionamento....

Doorway page: cosa sono e come funzionano

Con il termine Doorway Page (conosciute anche come Enter Page o Gateway Page) si indica una pagina con contenuto HTML ottimizzato per uno specifico...

Differenza tra <b> e <strong>

Qual'è la differenza tra bold e strong? I tag <b> e <strong> sono equivalenti? La risposta è "no". Se all'apparenza i due tag producono...

5 strumenti per misurare la velocità del sito

Nonostante le connessioni in Banda Larga siano sempre più diffuse, i tempi di caricamento di un sito Web e, nello specifico, delle pagine che...

Broken link: 6 servizi on-line per trovare i link rotti presenti nel sito

I broken link, noti anche come "link rotti" o collegamenti interrotti, sono un problema comune ma insidioso per qualsiasi webmaster. Soprattutto quando un sito web aumenta...

Frequenza di rimbalzo: cos’è e come migliorarla

La frequenza di rimbalzo (o bounce rate in inglese) sta ad indicare la percentuale di visitatori che si limitano a visitare una sola pagina...

Web Analytics: 5 servizi di statistiche per siti web

Le nostre scelteShinyStatServizio completo ed affidabile per la misurazione degli accessi al proprio sito web. Offre una serie di utili informazioni per i webmaster...

Google: penalizzazioni manuali ed algoritmiche, cosa sono e come uscirne

Leggendo sui vari forum di settore capita, piuttosto spesso, di imbattersi in discussioni convulse riguardanti presunte penalizzazioni da parte di Google con conseguente crollo...

I più letti

Broken link: 6 servizi on-line per trovare i link rotti presenti nel sito

I broken link, noti anche come "link rotti" o collegamenti interrotti, sono un problema comune ma insidioso per qualsiasi webmaster. Soprattutto quando un sito web aumenta...

Frequenza di rimbalzo: cos’è e come migliorarla

La frequenza di rimbalzo (o bounce rate in inglese) sta ad indicare la percentuale di visitatori che si limitano a visitare una sola pagina...

Differenza tra <b> e <strong>

Qual'è la differenza tra bold e strong? I tag <b> e <strong> sono equivalenti? La risposta è "no". Se all'apparenza i due tag producono...

Redirect 301 e 302: quali sono le differenze e in che modo usarli correttamente

Quando implementiamo un redirect all'interno del nostro sito web è importante prestare molta attenzione allo stato HTTP attraverso il quale viene gestito il redirezionamento....

Test dati strutturati: 4 strumenti di controllo e convalida dei Rich results

I dati strutturati (o structured data) sono un elemento importante per la SEO in quanto costituiscono una sorta di "arricchimento" del contenuto di una...