back to top

Segnala Abuso

Se ricevi delle e-mail da parte nostra significa che ti sei iscritto spontaneamente a uno dei nostri servizi. In nessun caso inviamo posta indesiderata ad utenti che non abbiano esplicitamente accetato di ricevere messaggi da noi!

Per maggiori informazioni circa la privacy policy del network vi invitiamo a visionare la pagina contenente l’apposita informativa.

Se pensi di aver ricevuto della posta indesiderata da noi ti invitiamo a proseguire la lettura. Grazie.

Posta indesiderata?

Molto spesso, purtroppo, capita di ricevere delle mail che sembrano provenire da un destinatario rinomato ma in realtà provengono da soggetti terzi che non hanno nulla a che fare con il mittente apparente: gli spammer infatti, molto spesso, camuffano le loro email utilizzando gli indirizzi email di alcuni noti portali al fine di creare delle false convinzioni nel destinatario.

Quindi se ti è arrivato qualche “strano messaggio” proveniente da MRW.it ti chiediamo di verificare con attenzione le intestazioni dell’email (headers) al fine di verificare la reale identità del server mittente (ad esempio facendo un lookup sull’IP o sull’hostname alla voce Received from).

Ad ogni modo, se pensi di aver ricevuto un messaggio di posta indesiderata da parte nostra, contattaci fornendoci tutti i dettagli circa l’email ricevuta ricordando di fornirci gli headers dell’email ricevuta.

Conferma d’iscrizione non richiesta?

Se hai ricevuto una mail contenente una richiesta di conferma iscrizione che non sei stato tu a sottoscrivere, non devi preoccuparti: in questo caso, infatti, è sufficiente NON cliccare sul link di attivazione per non ricevere ulteriori email.

Questa situazione si può verificare quando qualcuno, per errore o per gioco, si iscrive a MRW.it inserendo nel modulo d’iscrizione il tuo indirizzo email. Al fine di tutelare la tua privacy, MRW.it adotta un sistema di iscrizione a due fasi (Double Opt-In) che prevede, appunto, l’invio di una mail di verifica al fine di accertare la reale identità dell’utente che fa richiesta d’iscrizione (nella mail che ricevi sono presenti, inoltre, IP e Timestamp di chi ha compilato il modulo di richiesta).

Grazie a questo sistema la tua privacy è tutelata da ogni eventuale forma di abuso: se non confermi l’iscrizione (tramite il link ricevuto via mail) la procedura si blocca e l’iscrizione non si conclude.

Cancellazione dalla Newsletter

Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter ricordati che puoi cancellarti in ogni momento utilizzando il link di rimozione presente sul fondo di ogni email; in alternativa puoi sempre contattarci attraverso l’apposito modulo richiedendo la rimozione del tuo indirizzo da nostro database di contatti.

Notifiche relative ai servizi utilizzati

Se utilizzi alcuni dei nostri servizi (come ad esempio il Forum) potresti ricevere periodicamente delle email di notifica che ti avvisano di alcuni eventi che potrebbero interessarti (ad esempio, se sei scritto al forum, potresti ricevere delle mail quando un altro utente cerca di contattarti inviandoti un messaggio privato oppure quando qualcuno ha risposto ad una discussione a cui hai partecipato).

Se non vuoi più ricevere queste mail puoi disabilitare l’invio di notifiche (se tale funzionalità è prevista nel servizio che stai utilizzando) o, in alternativa, puoi richiedere la cancellazione dal servizio.