back to top

Un altro veto sul BlackBerry

Dopo gli Emirati Arabi Uniti, anche un’altra nazione del Medio Oriente come l’Arabia Saudita ha deciso di mettere al bando lo smartphone BlackBerry della Research In Motion, le motivazioni sono più o meno le stesse, questioni di sicurezza per ora non meglio precisate.

Ma i governi che si stanno dimostrando ostili al dispositivo continuano a crescere di numero, così ora è scesa in campo anche l’India, le cui autorità mostrano chiaramente di non gradire il fatto di non poter monitorare il traffico di posta elettronica prodotto tramite lo smartphone.

Pubblicitร 

Sicurezza e privacy, queste sono le parole d’ordine dei governi detrattori del BlackBerry, in realtà ciò che non va giù alle autorità è il sistema di criptazione delle comunicazioni utilizzato dal dispositivo che li rende inaccessibili ai Grandi Fratelli di Stato.

L’India è per ora la nazione che si è dimostrata meno intransigente, ma la RIM ha già fatto sapere che non sarà in grado di soddisfare le richieste del Governo di New Delhi perché solo gli utenti hanno a disposizione la chiave per la decifrare la propria posta elettronica.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร