back to top

App per il fitness: un mercato da più di 3.5 miliardi

Secondo una rilevazione operata da Stock Apps il mercato delle applicazioni per il fitness starebbe conoscendo un momento di crescita senza precedenti e tale tendenza sarebbe destinata ad affermarsi ulteriormente nel corso dei prossimi anni. Le stime effettuate parlano di un incremento medio pari a 48.44 punti percentuali per il prossimo quadriennio.

Ad oggi il fatturato complessivo del settore dovrebbe aggirarsi intorno al 3.55 miliardi di dollari, ma entro il 2024 potrebbe arrivare a 5.72 miliardi. Il bacino di utenza potenzialmente interessato a questo tipo di soluzioni si attesterebbe sulle 825 milioni di unità (soprattutto giovani) e dovrebbe sfiorare il miliardo nei prossimi 4 anni.

Pubblicità

I maggiori incentivi all’uso di questo tipo di applicazioni deriverebbero da fattori come l’incremento medio della capacità di spesa, con la possibilità di accedere a prodotti e servizi prima ritenuti non essenziali, la maggiore diffusione del problema dell’obesità e delle malattie ad essa correlate e una maggiore attenzione nella cura della propria salute.

Le App per il fitness del futuro dovranno garantire una maggiore capacità di personalizzazione dei training.

Si tratta in ogni caso di un mercato ancora relativamente giovane, tanto che ancora oggi gli utenti richiedono maggiore personalizzazione, una precisione più elevata nella registrazione dei dati (ad esempio nel conteggio delle calorie) nonché la possibilità di importare automaticamente informazioni sulle misurazioni biometriche e sulle sessioni di training da altri dispositivi.

Attualmente il settore produce in particolare applicazioni per il mantenimento o il miglioramento della forma fisica e soluzioni maggiormente orientate alla salute, in linea generale è facile prevedere che quelle in grado di riscuotere maggior successo nel prossimo futuro saranno le App che potranno garantire personalizzazione, rispetto della privacy e accuratezza.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: il pulsante “non mi piace” è in fase di test

Gli sviluppatori di Instagram hanno iniziato a testare una...

Apple vuole mettere la pubblicità nelle mappe?

Apple starebbe valutando l'introduzione di annunci pubblicitari all'interno dell'applicazione...

Elon Musk: Grok 3 è quasi pronto per il rilascio

Elon Musk ha annunciato che Grok 3, il chatbot...

WhatsApp rileva la lingua dei messaggi e li traduce

Gli sviluppatori di WhatsApp, proprietà di Meta, hanno rilasciato...

Adobe Firefly Video crea e modifica video con l’AI

Adobe ha annunciato l'estensione del suo modello di intelligenza...

Apple TV: disponibile l’app per Android

Apple rende noto che l'app Apple TV è ora...
PubblicitÃ