Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme starebbe testando diverse configurazioni per il suo prossimo smartphone di punta, tra cui una con una batteria da 8.000 mAh. Questa capacità rappresenterebbe un incremento rilevante rispetto agli standard attuali, considerando che modelli come l’iPhone 16 Pro Max e il Samsung Galaxy S24, tanto per citare alcuni prodotti di fascia alta molto popolari, presentano oggi batterie rispettivamente da 4.685 mAh e 5.000 mAh.
Nuove configurazioni per l’autonomia e la ricarica degli smartphone
Le configurazioni in fase di valutazione da parte della compagnia includerebbero attualmente:
- Una batteria da 7.000 mAh con ricarica rapida a 120W in grado di garantire una carica completa in soli 42 minuti.
- Una batteria da 7.500 mAh con ricarica rapida a 100W che dovrebbe permettere di effettuare una carica completa in 55 minuti.
- Una batteria da 8.000 mAh con ricarica rapida a 80W per una ricarica completa in 70 minuti.
Queste specifiche suggeriscono un bilanciamento molto accurato tra capacità della batteria e velocità di ricarica, con tempi di ricarica leggermente più lunghi per batterie di maggiore capacità. Ma 70 minuti per una carica completa di una batteria da 8.000 ma sarebbe comunque un arco di tempo notevolmente rapido rispetto a molti dei dispositivi oggi in commercio.
Lancio entro il 2025?
L’adozione di batterie al silicio, già utilizzate in modelli come il Realme GT7 Pro, potrebbe facilitare l’integrazione di queste capacità maggiorate, offrendo una durata prolungata senza compromettere il design del dispositivo.
Se Realme dovesse introdurre uno smartphone con una batteria da 8.000 mAh entro il 2025, potrebbe inaugurare una nuova era caratterizzata da device con autonomia estesa, sempre che il suo esempio venga seguito da altri competitor.