back to top

RIM difende il BlackBerry

Dopo la decisione da parte degli Emirati Arabi Uniti di mettere al bando l’utilizzo dello smartphone BlackBerry, la RIM ha deciso di scendere in campo per difendere il proprio dispositivo e per evitare che l’iniziativa della autorità di Abu Dhabi possa influenzare le decisioni di altri stati.

Innanzitutto RIM deve badare all’influenza di questa presa di posizione sul mercato azionario, fortunatamente Emirati Arabi e Arabia Saudita (l’altro stato che ha deciso di bandire il BlackBerry) rappresentano soltanto il 2,6% del mercato totale dello smartphone.

Pubblicitร 

In secondo luogo la RIM sarebbe in procinto di commercializzare uno smartphone touchscreen con cui è intenzionata a far concorrenza alla Apple sul terreno dell’iPhone, è chiaro che poter agire su un mercato limitato potrebbe rendere più complessa la diffusione di questo dispositivo.

E’ probabile che il braccio di ferro tra le autorità arabe e la RIM non sia ancora concluso, gli analisti si aspettano che nel prossimo futuro l’azienda lancerà delle proposte appositamente confezionate per l’utilizzo del BlackBerry negli stati in cui esso è stato messo al bando.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร