back to top

Meta: un modello generativo per l’advertising

Meta avrebbe intenzione di utilizzare i modelli generativi per la creazione di advertising, l’idea riguarderebbe soprattutto gli annunci pubblicitari dedicati a servizi aziendali di terze parti e, stando alle indiscrezioni attualmente disponibili, se tutto dovesse andare per il meglio una prima versione della piattaforma potrebbe essere già pronta entro fine anno.

Le prime anticipazioni relative a questo progetto sarebbero state fornite da Andrew Bosworth, CTO dell’azienda capitanata da Mark Zuckerberg. Stando alle sue affermazioni gli sviluppatori del gruppo si starebbe concentrando soprattutto sui modelli specializzati nella generazione di immagini personalizzate in base all’utente di destinazione.

Pubblicitร 

Sostanzialmente il sistema dovrebbe identificare le caratteristiche dell’utilizzatore in base alle informazioni disponibili, e da questo punto di vista a Meta non mancano certo i dati, fatto questo il modello si occuperà autonomamente di produrre l’immagine più adatta al target massimizzando le opportunità di conversione della campagna pubblicitaria.

Per velocizzare i tempi la società californiana avrebbe dato vita ad un nuovo team di esperti in Intelligenze Generative. Zuckerberg e soci si aspettano anche che questa divisione possa facilitare lo sviluppo del Metaverso, in futuro infatti i mondi virtuali potrebbero essere realizzati da delle AI, fornendo loro semplicemente degli input testuali.

In questo momento l’attenzione di Meta è però molto più focalizzata sull’implementazione di chatbot, come per esempio quello che dovrebbe essere integrato a brese sia in WhatsApp che in Messenger. Microsoft ha Bing Chat animato come ChatGPT da GPT, Mountain View ha Google Bard (con tutti i suoi limiti) e Menlo Park non può rimanere fuori da questo importante mercato.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook dice addio ai pulsanti “Mi piace” e “Commenti” sui siti Web

Meta ha comunicato che due tra i piรน iconici...

Wikipedia: se volete i nostri contenuti per l’AI dovete pagarli

La Wikimedia Foundation, l'organizzazione no profit che gestisce Wikipedia,...

Opal, l’AI di Google crea mini-app in tutto il mondo

Google Labs ha annunciato l'espansione in tutto il mondo...

Meta lancia Vibesin Europa, il feed video generato dalla AI

Meta conferma il lancio europeo di Vibes, un feed...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...
Pubblicitร