back to top

Italia: frenata per l’elettronica di consumo

Nonostante una crisi economica che coinvolge quasi tutto l’Occidente, il mercato dell’elettronica di consumo non sembra soffrire del periodo di congiuntura; il giro d’affari dell’ultimo hanno è stato infatti pari a 462 miliardi con una crescita del 9%.

Lo stesso discorso non può essere fatto per il nostro Paese che rappresenta circa l’11% del mercato Europeo dell’high tech e mostra evidenti segni di stagnazione; una crisi che non colpisce però gli acquisti di prodotti per il video come televisori al plasma e TV LCD, un settore che mostra ancora margini di crescita.

Pubblicitร 

Secondo i dati recentemente presentati dal Gruppo GfK (quarta società di ricerche di mercato nel mondo), in Italia sarebbero invece diminuiti gli acquisti relativi a dispositivi per l’audio fisso e portatile con l’eccezione dei lettori MP4.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Ubuntu 25.04 “Plucky Puffin”: le novitร 

Canonical ha rilasciato ufficialmente la versione stabile di Ubuntu...

Temu alza i prezzi a causa dei dazi

I colossi dello shopping online a basso costo Temu...

Instagram lancia โ€œBlendโ€ per condividere Reels con amici e gruppi

Dopo oltre un anno di test Instagram ha lanciato...

Claudeย di Anthropicย ha una modalitร  vocale come ChatGPT

Anche Claude, il chatbot AI sviluppato da Anthropic, starebbe...

Notion crea un client email per Gmail basato sulla AI

Notion presenta Notion Mail, un client email intelligente (perchรฉ...

TikTok sperimenta le Footnotes per il fact-checking

TikTok ha annunciato l'avvio dei test di una nuova...
Pubblicitร