back to top

Google ti avverte se il bus è in ritardo

Mountain View ha lanciato un nuovo servizio che consente agli utenti di essere informati riguardo al trasporto pubblico (ritardi, posizione corrente dei mezzi, modifiche rispetto al percorso previsto..), che potrà essere utilizzato sia da desktop che da dispositivi mobili.

Questa nuova funzionalità è stata implementata all’interno di Google Maps, per il momento essa è disponibile esclusivamente in via sperimentale e soltanto in quattro città statunitensi (Boston, Portland, San Diego e San Francisco) e in due del Vecchio Continente: Madrid e la nostra Torino.

Pubblicitร 

E’ chiaro che una feature del genere risulta particolaramente interessante per gli utenti con connessione in mobilità, essa potrà essere utilizzata su smartphone Android-based direttamente da browser e senza la necessità di scaricare alcun software da installare.

Il nuovo servizio prevede di mettere a disposizione informazioni semplicemente clickando sulle mappe in corrispondenza delle stazioni per il transito e dei percorsi; saranno disponibili anche gli orari relativi ai vari mezzi che verrano aggiornati automaticamente ad ogni variazione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Android 15: addio ai dispositivi con 16 GB di memoria

Con il rilascio di Android 15 Mountain View ha...

Gemini crea video con Veo 2

Veo 2 รจ il modello per la generazione di...

Google.it lascia il posto a Google.com

Google ha annunciato un cambiamento importante nella gestione dei...

DolphinGemma: l’AI di Google capisce la lingua dei delfini

In occasione della "Giornata Nazionale del Delfino" Google ha...

Google mette Discover nella sua homepage Desktop

Dopo anni di test Google ha annunciato che Discover,...

Google Maps ci sta riprogrammando la mente?

Ogni mese oltre un miliardo di persone usa Google...
Pubblicitร