back to top

Google compra Wavii

Google sarebbe divenuta proprietaria della startup che presiede allo sviluppo di Wavii, un’appllicazione per l’iPhone che permette di scoprire cosa sta accadendo nel mondo attraverso news feed in tempo reale dedicati a diversi a argomenti, dall’attualità alla tecnologia, dal gossip alla politica.

Google compra Wavii

Pubblicitร 

Wavii supporta un algoritmo grazie al quale le news aggregate vengono riassunte per essere fruite più velocemente, in questo modo sarà più facile condividerle; per la sua acquisizione Mountain View avrebbe offerto ben 30 milioni di dollari.

Pare che anche la casa di Cupertino avesse intenzione di formulare un propria proposta per far sua l’applicazione, essa avrebbe potuto costituire un completamento per l’assistente vocale Siri integrato in iOS; alla fine però sarebbe stato il gruppo di Larry Page a spuntarla.

La conseguenza diretta dell’iniziativa di Big G dovrebbe essere l’integrazione di Wavii come funzionalità aggiuntiva per Google Now, inoltre, vi sarebbe l’intenzione di sfruttare l’App come componente di supporto alla realtà aumentata in Google Glass.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Android 15: addio ai dispositivi con 16 GB di memoria

Con il rilascio di Android 15 Mountain View ha...

Gemini crea video con Veo 2

Veo 2 รจ il modello per la generazione di...

Google.it lascia il posto a Google.com

Google ha annunciato un cambiamento importante nella gestione dei...

DolphinGemma: l’AI di Google capisce la lingua dei delfini

In occasione della "Giornata Nazionale del Delfino" Google ha...

Google mette Discover nella sua homepage Desktop

Dopo anni di test Google ha annunciato che Discover,...

Google Maps ci sta riprogrammando la mente?

Ogni mese oltre un miliardo di persone usa Google...
Pubblicitร