back to top

Barclays chiude le porte a Binance

Lo scorso mese la Financial Conduct Authority del Regno Unito aveva vietato all’exchange di criptovalute Binance di svolgere qualsiasi tipo di attività all’interno del Paese, fino ad ora tale iniziativa non aveva avuto conseguenze particolarmente rilevanti ma una comunicazione alle clientela da parte di Barclays sembrerebbe smentire l’inefficacia del provvedimento.

In sostanza gli utenti del noto istituto di credito, che opera a livello internazionale, non potranno più trasferire i propri soldi su Binance, né tramite carte di credito né tramite carte di debito. La decisione riguarderebbe nello specifico il trading attraverso quest’ultimo mentre non sarebbero interessati altri exchange come per esempio Kraken o Coinbase Pro.

Pubblicitร 

Seppur nel pieno rispetto della legge Barclays avrebbe comunque deciso di tutelare i propri interessi, questo significa che in ogni caso vi sarà la possibilità di trasferire fondi da Binance verso i conti correnti della banca britannica. Nel comunicato si legge inoltre che il flusso in uscita resterà invece bloccato fino ad eventuali nuovi avvisi.

Per Binance, che attualmente è la più grande piattaforma a livello globale nel settore di riferimento, si tratta sicuramente di un brutto colpo, anche in considerazione del fatto che altri governi, tra cui quelli del Canada e del Giappone, avrebbero programmato delle iniziative volte a limitare gli spostamenti di capitale verso l’exchange che ha sede legale nelle Isole Cayman.

E’ molto probabile che nel corso dei prossimi mesi le iniziative delle autorità e delle banche contro gli exchange di criptovalute finiranno per moltiplicarsi, il mercato delle monete virtuali infatti è ancora fortemente deregolamentato ma il loro utilizzo sempre più diffuso starebbe determinando l’esigenza di offrire maggiori strumenti di tutela per i risparmiatori.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: con l’AI Mode crolla i traffico sui siti di news

Ormai possiamo dirlo con una certa sicurezza, il mondo...

Google rilascia Android 16

Android 16 รจ finalmente disponibile e inizia ora il...

Anthropic chiude il blog scritto da Claude AI poco dopo il lancio

รˆ durata veramente poco l'avventura di Claude Explains, il...

WhatsApp beta: riepiloghi dei messaggi con l’AI

Con la versione beta 2.25.18.18 di WhatsApp per Android,...

Aylo blocca l’accesso ai siti per adulti in Francia

I colossi dell'intrattenimento per adulti online Pornhub, YouPorn e...

Metร  dei giovani vorrebbero un mondo senza Internet

Una nuova e per molti versi sorprendente ricerca pubblicata...
Pubblicitร