back to top

Advertising: bene solo la Rete

Secondo i dati recentemente messi a disposizione dalla Nielsen, il settore della pubblicità continua a soffrire gli effetti derivanti dalla crisi economica; la tendenza alla flessione non sembra però riguardare l’advertising on line che prosegue a registrare una crescita costante.

Nel complesso, durante i primi quattro mesi del 2009, il dato più evidente è stato quello che ha evidenziato un crollo del 18% negli investimenti rispetto allo stesso periodo del 2008; aprile ha confermato l’andamento con un poco confortante -17,4%.

Pubblicitร 

Il settore più colpito in assoluto dal calo del giro d’affari è stato quello della carta stampata; che ha perso circa un quarto degli investimenti prima goduti; male anche la televisione che ha registrato un -15% circa e la radio con un -19,2%.

L’advertising on line è per ora l’unico in grado di restituire un risultato positivo, con una crescita dal 6,77% e investimenti per un totale di 188 miliorni dollari; lentamente ma costantemente la pubblicità sul Web comincia a raggiungere standard molto simili a quelli dei media tradizionali relativamente al proprio giro d’affari.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rende meno trasparente il design “Liquid Glass” su iOS 26

Con la terza beta per sviluppatori di iOS 26,...

Microsoft Edge diventa ancora piรน veloce

Microsoft Edge ha appena ricevuto un importante aggiornamento che...

Tesla: primo incidente filmato di un robotaxi

La scorsa settimana, ad Austin, in Texas, si รจ...

Windows 11 permetterร  di rimuovere le app Microsoft preinstallate

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione 25H2 di Windows...

Samsung One UI 8: KEEP mette al sicuro i dati nelle app

Samsung ha deciso di puntare ulteriormente sulla sicurezza con...
Pubblicitร