back to top

Windows Phone 8.1: Miracast solo sul dispositivo giusto

Windows Phone 8.1, nuova versione del sistema operativo mobile sviluppato dalla Casa di Redmond, integrerà anche il supporto per lo standard Miracast, quest’ultimo però sarà disponibile soltanto per i possessori di alcuni dispositivi compatibili.

Miracast è una tecnologia dedicata alla screecasting tramite Wifi che prevede la condivisione di contenuti via P2P, grazie ad esso è in pratica possibile trasmettere l’intero dataflow di un device verso una altro senza l’ausilio di strumenti come gli access point WiFi.

Per la precisione, lo standard Miracast in Windows Phone 8.1 sarà fruibile soltanto da coloro che disporranno di un Lumia 1520 o di un Lumia 930, gli altri smartphone della stessa gamma non metteranno a disposizione funzionalità legate ad esso come la modalità multi-schermo (ad esempio display del cellulare + monitor Smart Tv).

Miracast è attualmente supportato anche da altre piattaforma mobili e non solo, Android per esempio ne permette l’utilizzo a partire dalla release 4.2, su (Mac) OS X esso viene offerto "indirettamente" tramite" l’AirPlay Mirroring e anche Windows 8.1 ne consente l’adozione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità