Steve Wozniak, co-fondatore della Casa di Cupertino insieme a Steve Jobs e personaggio noto per le sue prese di posizione provocatorie, ha partecipato in prima persona alla manifestazione organizzata dalla Xiaomi (soprannominata la "Apple" asiatica) per festeggiare il capodanno cinese.
Davanti ad una folla letteralmente in delirio, neanche il vecchio "Woz" fosse una star dello show business, l’informatico si sarebbe detto entusista dello smartphone Mi-3 e avrebbe sottolineato di essere veramente felice di far parte della "famiglia Xiaomi".
Durante l’evento Wozniak aveva tra le mani l’ultimo modello di Mi-3, cioè quello dotato del modulo multi-canale per il supporto alla tecnologia W-CDMA (Wideband Code Division Multiple Access) che è compatibile con le reti dati utilizzate negli Stati Uniti d’America.
"Woz" si è lasciato alle spalle il passato per "boicottare" da Oriente l’azienda che lui stesso ha contribuito a creare? Molto più probabilmente quella del noto informatico americano è stata una classica comparsata a pagamento per rimpinguare il portafoglio.