back to top

I siti più pericolosi? Quelli sulla religione

La società specializzata nella sicurezza informatica Symantec, ha recentemente diffuso i dati relativi alla XVII edizione dell’Internet Security Threat Report, un rapporto annuale attraverso il quale viene misurato il livello globale dele minacce telematiche rilevate all’interno della Rete.

Il report evindenzierebbe alcune tendenze poco incoraggianti, da esso emergerebbe per esempio che il totale dei tentativi di attacco bloccati dalla stessa società fondata da Gary Hendrix sarebbe stato nel 2011 di circa 5,5 miliardi, contro i 3 miliardi dell’anno precedente (+81%).

Sarebbero invece buone le notizie relative al decremento di circa un quinto delle vulnerabilità totali rilevate nel corso del periodo analizzato e alla diminuzione dello spam, passato dall’86% al 75% sul complesso della posta elettronica inviata.

Tra le varie tendenze registrate nel rapporto ve ne sarebbe anche una particolarmente curiosa: i siti Web a carattere religioso sarebbero mediamente tra quelli contenenti il maggior numero di insidie, in quanto a pericolosità essi supererebbero addirittura i siti Inernet per adulti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

WhatsApp: nuove funzionalità contro lo spam

WhatsApp sta introducendo nuove funzionalità per consentire agli utenti...

Google: linee guida contro l’abuso della reputazione dei siti web

Google ha pubblicato un aggiornamento sul suo blog per...

Winos4.0 sfrutta App di Gaming per controllare Windows

Alcuni cybercriminali starebbero sfruttando applicazioni legate ai videogiochi per...

FakeUpdate dei browser per installare il malware WarmCookie

Un nuovo attacco informatico basato sulla tecnica del FakeUpdate...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...
Pubblicità