back to top

Seconda versione per il logo Magic Italy

Sberluccicante, eccessivamente carico dal punto di vista grafico, dotato di uno sfondo scuro difficilmente adattabile e francamente pacchiano, il logo di Magic Italy voluto dal ministro del Turismo Maria Vittoria Brambilla nella sua prima versione ha attirato su di sè una marea di critiche.

Magic Italy, presentato recentemente al TG4, è stato concepito per sostituire il poco fortunato Italia.it supportato dall’ex ministro Rutelli; l’esito però non è stato migliore tanto che in Rete si è svolta una vera e propria gara basata sull’abilità degli utenti nel criticarlo quanto più pesantemente possibile.

Curiosamente, a poche ore dal suo sfavorevole debutto, il logo di Magic Italy è stato proposto a tempo di record in una seconda versione molto più sobria della prima e arricchita con un’ondeggiante bandira tricolore come unico elemento grafico aggiuntivo.

A questo punto, modificato il design, si è proceduto anche con una modifica del nome, al preziosismo di Magic Italy si è sostituito un molto più semplice "Italia". A volte è difficile credere che questo sia lo stesso paese che ha dato i natali a Leornardo, Caravaggio e Michelangelo…

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità