back to top

Se la batteria dura lo smartphone piace di più

Qual’è l’aspetto di uno smartphone che influenza in modo più deciso il grado di soddisfazione di chi lo acquista? Le funzionalità disponibili? Il sistema operativo adottato? La disponibilità di Apps? Anche, ma di fondamentale importanza è anche l’autonomia delle batterie.

Secondo una recente rilevazione condotta dai ricercatori della JD Power and Associates, la lunga durata delle batterie sarebbe un elemento fondamentale per esprimere un giudizio positivo su un device mobile; per contro, sarebbero ben pochi gli utenti soddisfatti da questo punto di vista.

Tra gli utenti meno entusiasti in assoluto vi sarebbero in particolare gli utilizzatori di dispositivi che supportano la tecnologia 4G, quest’ultima sarebbe infatti in grado di scaricare le batterie di uno smartphone in pochissimo tempo; meno scontenti gli utilizzatori di device con il solo 3G.

A soddisfare di più gli acquirenti sarebbero gli smartphone prodotti dalla Casa di Cupertino, al secondo posto si piazzerebbero invece i dispositivi targati HTC seguiti da quelli di LG e Sanyo; al quarto e quinto posto si piazzerebbero invece Sony Ericsson e Samsung.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Samsung: il prossimo smartphone si potrà arrotolare

Samsung è stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...
Pubblicità