back to top

Sbarco italiano per il BlackBerry Q10

Alla fine dello scorso gennaio la canadese BlackBerry (ex Research In Motion) presentò i suoi ultimi modelli di smartphone tra cui il top level Z10 e il suo "fratello minore" Q10; ora anche quest’ultimo è arrivato sul mercato italiano della telefonia mobile.

Blackberry Q10

Il BlackBerry Q10 si differenzia dallo Z10 in quanto quest’ultimo si caratterizza per essere un device completamente touchscreen, il primo invece presenta un display sensibile al tocco unitamente alla classica tastiera "QWERTY" che rappresenta una sorta di marchio di fabbrica per la casa madre.

Il prezzo consigliato dalla BlackBerry per il Q10 è pari a 699 Euro, forse un po’ troppo per un’azienda che mira a riconquistare buona parte delle quote di mercato andate perdute nel corso degli ultimi anno a causa della concorrenza delle soluzioni basate su Android e iOS.

Disponibile a breve in due diverse colorazioni (bianca e nera), lo smartphone del gigante nordamericano capitanato dal CEO Thorsten Heins potrà essere acquistato sia in versione senza vincoli di abbonamento che legata ad un carrier telefonico.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicità