Motorola Mobility, di proprietà di Mountain View, ha recentemente presentato il suo nuovo modello denominato Moto G, un dispositivo basato sul sistema operativo mobile Android che offre una configurazione hardware di livello medio ad un prezzo sufficientemente competitivo.
Per il lancio commerciale dello smartphone è stato scelto il Brasile, Paese dove il device (che supporta l’LTE) potrebbe attrarre una clientela interessata ad acquistare la versione con 8 Gb di storage predefinito a 179 dollari o quella con 16 Gb di memoria fisica a 199 dollari.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Moto G con processore quad core Snapdragon 400 da 1,2 GHz presenta un display abbastanza ampio, la diagonale misura 4,5 pollici, lo schermo supporta la visualizzazione in HD e garantisce una risoluzione massima pari a 720 x 1.280 pixel.
Poca la memoria RAM disponibile, appena 1 Gbyte; la fotocamera posteriore monta un sensore da 5.0 megapixel, mentre la versione del Robottino Verde scelta è la 4.3 ("Jelly Bean") eventualmente aggiornabile già a partire dal gennaio 2014 alla release 4.4 ("KitKat").