back to top

Moto G, il low cost di Motorola

Motorola Mobility, di proprietà di Mountain View, ha recentemente presentato il suo nuovo modello denominato Moto G, un dispositivo basato sul sistema operativo mobile Android che offre una configurazione hardware di livello medio ad un prezzo sufficientemente competitivo.

Moto G

Per il lancio commerciale dello smartphone è stato scelto il Brasile, Paese dove il device (che supporta l’LTE) potrebbe attrarre una clientela interessata ad acquistare la versione con 8 Gb di storage predefinito a 179 dollari o quella con 16 Gb di memoria fisica a 199 dollari.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Moto G con processore quad core Snapdragon 400 da 1,2 GHz presenta un display abbastanza ampio, la diagonale misura 4,5 pollici, lo schermo supporta la visualizzazione in HD e garantisce una risoluzione massima pari a 720 x 1.280 pixel.

Poca la memoria RAM disponibile, appena 1 Gbyte; la fotocamera posteriore monta un sensore da 5.0 megapixel, mentre la versione del Robottino Verde scelta è la 4.3 ("Jelly Bean") eventualmente aggiornabile già a partire dal gennaio 2014 alla release 4.4 ("KitKat").

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Samsung: il prossimo smartphone si potrà arrotolare

Samsung è stata una delle prima aziende a scommettere...

Gli smartphone ci ascoltano? Forse abbiamo le prove

Gli smartphone ascoltano quello che ci diciamo durante le...

Qualcomm porta il 5G sugli smartphone economici

Il nuovo Snapdragon 4s Gen 2 presentato dalla Qualcomm...

Xiaomi: una fabbrica interamente gestita dalla AI

La notizia è particolarmente interessante perché forse anticipa quanto...

Stop agli smartphone in classe, anche per la didattica

Giuseppe Valditara, Ministro dell'istruzione e del merito del Governo...
Pubblicità