back to top

Monti siede tra Bill Gates e Mark Zuckerberg a Sun Valley

In questi giorni si sta svolgendo presso Sun Valley (nello stato americano dell’Idaho) l’ennesima edizione annuale di una conferenza organizzata della banca d’affari Allen & Company; tra i tanti miliardari big dell’high tech intervenuti ha trovato posto anche il nostro Presidente del Consiglio Mario Monti.

La manifestazione ha visto infatti la partecipazione di nomi noti come quello di Jeff Bezos (Amazon), Bill Gates, Eric Schmidt (in rappresentanza di Google), Dick Costolo di Twitter, il golden boy della Rete Mark Zuckerberg e il CEO della Casa di Cupertino Tim Cook.

A rapresentare l’Italia non è stato soltanto il massimo esponente di Palazzo Chigi, ma anche John Elkann, attuale presidente della Fiat; si spera che, tra un rendiconto finanziario e l’altro, Monti e il rampollo della casa automobilistica torinese riescano ad attirare investimenti in innovazione che sarebbero provvidenziali dato lo stato in cui versano le nostre infrastrutture teconologiche.

Ma se il Presidente del Consiglio è interessato a sedere tra i grandi del Web, è vero che anche questi ultimi guardano con attenzione alle sorti economiche del nostro Paese che potrebbero rivelarsi determinanti per gli investimenti effettuati nell’Eurozona.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Source Code: My Beginnings: Bill Gates parla di Bill Gates bambino

"Source Code: My Beginnings", questo sarà il titolo del...

Zuckerberg: il Meta Quest 3 è migliore del Vision Pro

Anche Mark Zuckerberg, come "pochi" altri fortunati disposti a...

Mark Zuckerberg si scusa davanti al senato USA

Intervenuto nel corso di un confronto con la Commissione...

Llama 3: l’AI di Meta si evolve

Llama 3 è il nuovo modello generativo sviluppato all'interno...

Bill Gates: Elon Musk è troppo duro con i dipendenti

Elon Musk non è noto soltanto per essere il...
Pubblicità