back to top

Google e Viacom verso un accordo (dopo 7 anni di causa)

Mountain View è in causa contro il media network Viacom da ben 7 anni, la diatriba legale tra le due aziende è infatti cominciata nel 2007 e, da allora, nessuna delle controparti avrebbe ottenuto nulla se non delle salatissime parcelle legali da pagare.

In realtà, dei 7 anni citati ben pochi sarebbero stati spesi nelle aule dei tribunali, la via perseguita sarebbe stata infatti quella di cercare un accordo extra-giudiziale, ma bisogna ricorda che Viacom avrebbe richiesto un risarcimento pari a ben 1 miliardo di dollari a Google a causa di alcuni contenuti presenti su YouTube.

Ora però il titanico scontro dovrebbe essere giunto alla sua fase finale, infatti, secondo quanto riportato in un comunicato diffuso dai portavoce di Viacom, i due colossi sarebbero finalmente riusciti ad accordarsi sulla base di una soluzione condivisa.

Si potrebbe chiudere in questo modo una vicenda non priva di colpi bassi che avrebbe visto Big G accusare la controparte di inserire filmati su YouTube per poi procedere con ulteriori denunce; Viacom, sconfitta in primo grado nel 2013, avrebbe quindi rinunciato a ricorrere in Appello.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

YouTube: nuovi strumenti contro i Deepfake

YouTube ha ufficializzato una collaborazione con la CAA (Creative...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...
Pubblicità