back to top

Google Ventures stanzia 100 milioni per startup europee

Google Ventures, la divisione finanziaria di Mountain View appositamente creata per investire sulle nuove idee imprenditoriali, opererà anche nel Vecchio Continente; disponibile fin da subito un primo stanziamente pari a 100 milioni di dollari (75 milioni di euro).

Ora, chi ritiene di poter presentare un progetto vincente potrebbe trovare proprio nell’azienda di Larry Page & Co. un socio di capitali disposto a sobbarcarsi almeno parzialmente i necessari costi per la gestione di un’attività economica (forniture, dipendenti..).

Purtroppo però, Big G sembrerebbe molto più interessata all’area presente all’interno del triangolo formato da Londra, Parigi e Berlino, non è comunque un caso che questi siano tra i luoghi dove il fare impresa trova meno ostacoli lungo il proprio cammino.

Nello stesso modo, Google Ventures guarderebbe con particolare attenzione l’attività delle regioni europee settentrionali, dove sono nati progetti come SoundCloud, Spotify e Supercell, mentre l’area mediterranea potrebbe risultare secondaria anche per questo nuovo investitore.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità