back to top

Google Domains: Big G lancia un servizio per la registrazione di nomi a dominio

Google Domains è il nome di una nuova piattaforma sviluppata da Mountain View che permetterà di ricercare e acquistare nomi a dominio; in questo modo anche Larry Page e soci entrano in un settore che fino ad ora non sembrava rientrare tra gli interessi dell’azienda.

Per quanto riguarda il servizio offerto, Big G propone ora la registrazione privata gratuita che consentirà ad una società di nascondere il proprio nome e i propri recapiti dalle ricerche effettuate tramite Whois senza la necessità di pagare un servizio fornito da esterni.

Da segnalare anche il redirect gratuito nonché la ricezione gratuita dei messaggi di posta elettronica inviati verso qualunque indirizzo di tipo "mail@nometuaazienda.com" nella inbox personale del Webmail Gmail della stessa casa madre.

La piattaforma offre inoltre il supporto per un centinaio di sotto-domini e quello per tutti i nuovi nomi a dominio di primo livello (Top Level Domanin) che verranno lanciati nel corso dei prossimi anni; per il momento il servizio è disponibile su invito ricevibile previa registrazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità