back to top

Google batte Facebook e acquista i droni di Titan Aerospace

Mountain View avrebbe fatto propri i droni dell’azienda Titan Aerospace, questi dovrebbero essere utilizzati allo scopo di fornire connettività Internet in zone dove essa è difficilmente raggiungibile; l’acquisizione sarebbe avvenuta nonostante ad essa fossero interessate anche altre aziende come Facebook.

Sostanzialmente l’idea sarebbe qualla di distribuire connessioni gestite tramite satelliti e diffusi atraverso i droni stessi, veivoli che dovrebbero rimanere a circa 20 mila metri di altezza per periodi di tempo anche molto lunghi, fino a tre anni di seguito.

Per quanto si tratti di mezzi privi di pilota ed equipaggio, tali droni sarebbero tutt’altro che dei semplici aeroplanini telecomandati, si pensi per esempio che il più piccolo tra quelli progettati dalla Titan, cioè il modello Solara 50, possiederebbe un’apertura alare più ampia di quella di un Boeing 767.

Il fatto di aver fatto propria questa nuova controllata, per una cifra non ancora resa nota, non dovrebbe influire sullo sviluppo di un progetto parallelo come Loon, quest’ultimo avrebbe l’obiettivo di distribuire connettività in broadband tramite palloni aerostatici.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live parla anche di PDF e video su YouTube

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Gemini Live...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...
Pubblicità