back to top

Google: più affidabilità, meno spam

La posizione di primato è ancora salda ma la concorrenza è arrembante, vedi Bing. In quel di Mountain View sanno quindi che l’unico modo per mantenere il trono è quello di rendere i risultati del proprio motore di ricerca sempre più affidabili. Essere il re non esclude dalla lotta per la sopravvivenza

Matt Cutts, software engineer di Google, ha recentemente pubblicato un intervento sul blog del gruppo per assicurare gli utenti che presto verranno adottate misure ancora più severe per eliminare o limitare quanto più possibile lo spam dalla SERP più consultata della Rete.

Cutts parte dall’assunto che durante il 2010 i siti Web attaccati in modo da incorporare codice malevolo sono aumentati in modo esponenziale, sarebbe quindi compito di Google quello di selezionare in modo sempre più attento i link presenti all’interno dei risultati delle ricerche.

La strategia adottata da Cutts e colleghi potrebbe essere quella di colpire quanto più precisamente possibile i siti Internet che produco grandi quantità di contenuti di bassa qualità.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google abbandona gli obiettivi di assunzione basati sulla diversità

Google ha annunciato la cessazione dei suoi obiettivi di...

Google Foto: un watermark per le immagini modificate con AI

Google ha annunciato l'integrazione di SynthID, una tecnologia sviluppata...

Gemini: nuove funzionalità dalla schermata di blocco

Google ha annunciato nelle scorse ore un importante aggiornamento...

Google Maps integra Gemini e risponde alle domande sui luoghi

Gli sviluppatori di Google stanno lavorando ad una nuova...

Ask for Me: l’AI di Google che telefona a nome dell’utente

Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Ask for...

Google lancia il nuovo modello AI Gemini 2.0 Pro Experimental

Google ha scelto un approccio molto discreto per il...
Pubblicità