back to top

Google acquista BeatThatQuote

Il sito BeatThatQuote.com, servizio specializzato nel confronto tra i prezzi dei prodotti, è ora divenuto proprietà di Mountain View; per il suo acquisto sarebbero state sborsate circa 37,7 milioni di Sterline, più o meno 44 milioni di Euro al cambio attuale.

BeatThatQuote.com è un progetto nato nel 2006 che ha acquisito sempre maggiore importanza nel corso degli anni, la diffusione del commercio elettronico ne ha determinato il successo, in particolare tra gli utenti anglosassoni, fino al recente acquisto da parte di Google.

Gli assetti del sito Web non dovrebbero essere modificati in seguito alla fusione con Mountain View, tanto che i portavoce di BeatThatQuote promettono che il passaggio nelle mani di Google permetterà di fornire lo stesso servizio ma con maggiori risorse e opportunità di miglioramento.

Con questa ultima acquisizione il gruppo Google estende ulteriormente la propria presenza all’interno del mercato delle ricerche, l’unico in cui il suo primato non è stato mai messo in discussione dagli astri nascenti del social network.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Google abbandona gli obiettivi di assunzione basati sulla diversità

Google ha annunciato la cessazione dei suoi obiettivi di...

Google Foto: un watermark per le immagini modificate con AI

Google ha annunciato l'integrazione di SynthID, una tecnologia sviluppata...

Gemini: nuove funzionalità dalla schermata di blocco

Google ha annunciato nelle scorse ore un importante aggiornamento...

Google Maps integra Gemini e risponde alle domande sui luoghi

Gli sviluppatori di Google stanno lavorando ad una nuova...

Ask for Me: l’AI di Google che telefona a nome dell’utente

Google ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Ask for...

Google lancia il nuovo modello AI Gemini 2.0 Pro Experimental

Google ha scelto un approccio molto discreto per il...
Pubblicità