I laboratori di Mountain View hanno recentemente fornito lo strumento Google+1 di una nuova funzionalità, sarà infatti possibile utilizzarlo anche per segnalare immagini, fino ad oggi esso era dedicato unicamente alla promozione di contenuti testuali.
Gli sviluppatori avrebbero deciso di impostare il sistema in questo modo: quando si effettua una ricerca basata sulle immagini, passando il cursore del mouse al di sopra di ognuna di esse si potrà accedere a diverse informazioni e features tra cui il pulsante per la segnlazione a Google.
Anche in questo caso, per poter marcare una risorsa con il +1, sarà necessario essere autenticati, per cui tale strumento potrà essere utilizzato soltanto da coloro che già possiedono un Google Account per accedere ai servizi targati Mountain View.
L’implementazione del pulsante Google+1 anche per le immagini rappresenta un ulteriore passo avanti da parte del gruppo per proporre una soluzione alternativa al "Mi piace" da tempo messo a disposizione dal social network Facebook.