back to top

Flash sbarca in televisione

Adobe ha messo a disposizione una nuova versione della tecnologia Flash che permetterà di trasmettere tramite televisione gli stessi contenuti oggi fruibili tramite i siti Web; un progetto sviluppato sulla base della previsione che presto Internet e Tv saranno due media frequentemente interconnessi.

L’iniziativa non è il prodotto di un coraggioso passo avanti della Adobe, ma il frutto di un accordo stretto tra la casa madre di Flash e numerose majors dell’entertainment multimediale tra cui anche Atlantic Records, Disney Interactive Media Group, Intel, The New York Times Company e alcune altre.

Flash dovrebbe garantire per i telespettatori un livello di interattività molto superiore a quello fornito da soluzioni come per esempio il digitale terrestre o la Tv via cavo, presto potrebbe essere possibile curare i propri contatti su Facebook tramite un semplice telecomando.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità