back to top

Courier sfida l’Apple tablet

Sia la Casa di Cupertino che la Microsoft stanno lavorando alla creazione di un tablet che dovrebbe rivoluzionare il concetto di agenda personale; si tratta di un vero e proprio quaderno computerizzato su cui scrivere i propri appunti e consultare testi e foto attraverso una penna ottica.

L’Apple tablet dell’azienda di Steve Jobs dovrebbe essere già in avanzato stato di sviluppo, la Casa di Redmond risponde con il suo Courier di cui sono apparse recentemente le prime immagini in Rete, un vero e proprio booklet del tutto simile ai corrispondenti supporti cartacei.

Al momento Courier è disponibile unicamente sotto forma di prototipo, per la sua commercializzazione si dovrà attendere ancora qualche tempo; la versione di prova e costituita da display multitouch da 7 pollici per scrivere e disegnare anche con le sole dita.

Courier permette di reperire il recapito di un contatto trascinandolo dalla rubrica sulla mappa, di archiviare immagini, di organizzare i propri appuntamenti, di prendere appunti per poi convertirli in note; non manca naturalmente la possibilità di connettersi ad Internet tramite Wifi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità