back to top

La capitale sperimenta il WiFi

Anche in Italia, come nelle grandi città americane ed europee, sarà possibile navigare su internet ad alta velocità e senza fili seduti su una panchina o sotto l’ombra di un albero. Il Comune di Roma ha presentato oggi un progetto che prevede la realizzazione, entro l’estate, dei primi punti d’accesso alla rete con tecnologia wi-fi (senza fili) nei grandi parchi cittadini.
Si tratta di una prima, limitata sperimentazione, un primo passo verso le esperienze di città come New York, Parigi e Amsterdam, dove iniziative di questo tipo sono già in fase di avanzato sviluppo.
A Roma si parte il 28 luglio con Villa Borghese, dove saranno attivati 15 hot spot in grado di coprire 300 metri e 50 utenti ciascuno.
Dopo essersi registrati attraverso il portale del Comune, i visitatori del parco potranno collegarsi a pagine specifiche con contenuti e servizi riferiti al luogo in cui si trovano. Inoltre, potranno navigare gratuitamente per non più di un’ora al giorno.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Intel acquisisce Rivet Networks

Intel ha deciso di prendere il controllo del produttore...

MiSE: 45 milioni di euro per il WiFi

Smarter Italy è il nome di un piano del...

100 milioni di euro per progetti sulle nuove tecnologie

Il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) ha richiesto al...

Allarme WiFi: il protocollo WPA2 è vulnerabile!

Alcuni ricercatori di sicurezza avrebbero individuato diverse vulnerabilità nel...

WiFi4EU, la rete WiFi europea

Il Parlamente Europeo si è finalmente pronunciato in senso...

Facebook Find Wi-Fi per navigare gratis

Il social network più grande della Rete ha recentemente...
Pubblicitร