L’ASUS PadFone è forse una delle novità più interessanti tra quelle che catalizzeranno l’attenzioni degli appassionati di tecnologia e degli operatori del settore durante il Computex 2011 di Taiwan, la nota fiera dell’IT che chiuderà i battenti il prossimo 4 giugno.
Si tratta di un dispositivo prodotto dalla casa di Taipei che consiste in un tablet che alloggia uno smartphone estraibile e funzionante in modo indipendente; per il momento non sono ancora disponibili le specifiche tecniche di questo prodotto e forse proprio per questo la curiosità su di esso è ancora maggiore.
Secondo le prime informazioni disponibili, l’ASUS PadFone (perché non è stato chiamato PadPhone?) dovrebbe presentare come sistema operativo la piattaforma Android di Mountain View nelle versioni Honeycomb per il tablet e Gingerbread per il telefono.
Dalle prime immagini ufficiali si scopre che il dispositivo è composto da un tablet con display dalla diagonale di 10.1 e da uno smartphone con fotocamera frontale che si suppone essere da 5 MagaPixel; il processore del tablet dovrebbe essere lo stesso dell’ASUS EEEPad.