back to top

Apple: multa da 19 milioni di dollari

19 milioni di dollari, questa la sanzione comminata alla Casa di Cupertino per essere stata riconosciuta colpevole di violazione di brevetto ai danni della californiana Opti Inc. Più che a una semplice multa, l’entità della cifra fa pensare ad un vero e proprio risarcimento danni.

Il brevetto al centro della disputa legale è stato il numero 6.405.291 registrato nell’anno 2002 quando in pratica la Opti Inc depositò l’idea relativa ad una tecnologia in grado di veicolare dati tra processore, memoria Ram e altri componenti di un computer.

I legali della Apple non sono stati in grado di dimostrare che l’idea era stata concepita per prima dagli uomini di Steve Jobs, in secondo luogo non hanno convinto la corte sul fatto che la tecnologia brevettata poteva essere ovvia e quindi concepibile da chiunque.

La Opti Inc. è un’azienda in gravi difficoltà finanziarie a cui 19 milioni di dollari potrebbero fare molto comodo; interrotta la produzione, questa società sembra intenzionata a far soldi nei tribunali, la prossima grande realtà che chiamerà al banco degli imputati sembra sarà la AMD.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità