back to top

Più di 800 dollari per un’azione di Google

I titoli di Mountain View hanno recentemente raggiunto un valore di scambio pari a ben 800 dollari per emissione, si tratta di un record nella storia finanziaria dell’azienda guidata da Larry Page che ora può vantare una capitalizzazione da 265 miliardi di dollari.

In pratica, ad oggi un’azione del gruppo Google dovrebbe valere circa il 13% in più rispetto all’inizio dell’anno corrente, ma il dato più interessante sarebbe quello relativo all’andamento annuale con un incremento pari al 33% rispetto a 12 mesi fa.

E’ comunque molto probabie che il traguardo tagliato in questi giorni venga presto dimenticato a causa di un ulteriore risultato positivo, questo perché Big G starebbe registrando una notevole crescita dei suoi profitti derivanti dal mercato dell’advertising mobile.

Considerando il settore della pubblicità on-line dai motori di ricerca, il market share dell’azienda californiana sarebbe ad oggi pari a quasi l’80%, una posizione di vero e proprio predominio che, anche se fonte di numerose polemiche, sembrerebbe ben lontana dall’essere scalfitta.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini 2.0 Flash, l’AI che è in grado di ragionare

Con Gemini 2.0 Flash Mountain View presenta una nuova...

Gemini anche alla guida con Android Auto

Negli ultimi mesi sono emersi diversi indizi sull'integrazione di...

Google: un nuovo team per ricreare il mondo con l’AI

Google DeepMind ha annunciato la formazione di un nuovo...

Android Auto anche sulle moto?

Google starebbe ampliando il supporto di Android Auto per...

Google lancia Whisk e Veo 2 per creare immagini e video con l’AI

Whisk, l'ultimo esperimento di Google Labs e Google DeepMind,...

L’AI di Gemini analizza i PDF su Google Files

Google ha introdotto una nuova funzionalità nell'app Files chiamata...
Pubblicità