back to top

WhatsApp: più privacy per gli aggiornamenti di stato

L’ultima versione beta di WhatsApp per Android, e nello specifico la release 2.24.12.27, include una nuova funzionalità dedicata alla tutela della privacy. Si tratta della possibilità di decidere con quali contatti condividere i propri aggiornamenti di stato. Questi ultimi sono infatti tra le informazioni più "spiate" per scoprire informazioni su altri utenti.

Sostanzialmente si avranno a disposizione due opzioni: la prima, "Tutti i contatti", permetterà di condividere gli aggiornamenti di stato con tutti i contatti in rubrica tranne quelli che si vorranno escludere. La seconda prende il nome di "Contatti specifici" e permette di selezionare gli utenti autorizzati escludendo, di conseguenza, tutti gli altri.

Pubblicitร 

Per il momento questa funzionalità è disponibile soltanto per un ridotto numero di utenti che potranno inviare i propri feedback durante la fase di test. A questa novità se ne aggiunge un’altra incentrata questa volta sulla gestione degli eventi, essa è presente nella versione 2.24.12.26 dell’applicazione ed è disponibile soltanto per i test.

Chi crea un nuovo evento su WhatsApp potrà aggiungere ad esso un’immagine di copertina in modo da migliorarne il livello di visibilità, soprattutto ora che il numero di appuntamenti creati con la piattaforma inizia a moltiplicarsi. Le immagini di copertina aiuteranno gli utenti a riconoscere gli eventi di loro interesse mentre scorrono la lista.

Di recente gli sviluppatori di Meta hanno implementato anche una nuova feature (su iOS) con cui sarà possibile definire la risoluzione dei media condivisi. In questo caso le scelte a disposizione degli utilizzatori saranno due: "Qualità standard" e "Qualità HD", scegliendo la seconda le immagini o i video condivisi occuperanno fino a 6 volte più spazio rispetto alla qualità standard.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร