back to top

WhatsApp (beta) supporta il pin dei messaggi

Tra le prossime novità di WhatsApp potrebbe esserci la possibilità di mettere in evidenza (o "pinnare") un messaggio, posizionandolo in cima ad una chat come se fosse una sorta di post-it digitale. Parliamo di una funzionalità ancora in fase di betatest e riservata ad un ristretto numero di utenti, presto però potrebbe essere rilasciata per tutti.

Per pinnare un messaggio all’inizio di un conversazione è sufficiente tenerlo premuto sullo schermo del proprio smartphone. Fatto questo l’utente non deve fare altro che cliccare sui 3 puntini collocati in altro a destra per poi selezionare la voce "Pin". Tale operazione è naturalmente reversibile per chi vuole evidenziare un contenuto solo momentaneamente.

Pubblicitร 

Il pin dei messaggi può essere effettuato anche nelle chat di gruppo. Può essere quindi molto utile quando si desidera fissare e ricordare un appuntamento che prevede più partecipanti (una doppio di padel, una cena in ristorante, un concerto, un invito a casa di amici..) mettendo a disposizione tutti i dettagli relativi a data, ora e luogo di incontro.

Per quanto riguarda la permanenza dei messaggi in cima alle chat si potrà scegliere tra 24 ore, una settimana e un mese. Attualmente la beta 2.23.21.4 dell’applicazione per la messaggistica istantanea di Meta non sembrerebbe supportare il pinning permanente dei messaggi ma questa impostazione potrebbe cambiare in base ai feedback dei tester.

Nel corso delle ultime settimane le beta di WhatsApp hanno incluso diverse nuove funzionalità interessanti tra cui ad esempio la possibilità di creare un username per condividere il proprio contatto senza rivelare il numero di telefono. Nel corso dell’evento Connect sono stati inoltre presentati nuovi strumenti basati sulla AI che verranno integrati nell’applicazione.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Su Instagram potrai abbandonare le liste di “amici intimi”

Instagram si prepara a lanciare una nuova funzionalitร  attesa...

WhatsApp pensa a un abbonamento con funzionalitร  esclusive

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.26.4.8 per Android...

WhatsApp: adesso i chatbot AI esterni si pagano

Meta ha reso noto che inizierร  a far pagare...

WhatsApp: Strict Account Settings per una maggiore protezione della privacy

WhatsApp lancia Strict Account Settings, una nuova modalitร  di...

Meta testa gli abbonamenti premium su Instagram, Facebook e WhatsApp

Meta ha confermato l'intenzione di testare alcune nuove sottoscrizioni...

WhatsApp: un piano a pagamento per rimuovere la pubblicitร 

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.26.3.9 per Android...
Pubblicitร