back to top

Un terzo degli Italiani vuole il farmaco on-line

Secondo una recente indagine statistica condotta per conto dell’Agenzia Italiana del Farmaco, un cittadino italiano su tre (esattamente il 33% del campione intervistato) sarebbe favorevole alla possibilità di acquistare farmaci anche su Internet.

Nel nostro Paese la vendita di farmaci in Rete è vietata per Legge, molto probabilmente l’opinione degli intervistati è fortemente influenzata dall’eventuale possibilità di risparmiare sulle spese relative ai farmaci grazie all’alta concorrenzialità dell’e-commerce.

Pubblicitร 

I dati raccolti durante la ricerca evidenziano però anche un altro fattore che potrebbe aver determinato le risposte degli Italiani: infatti, soltanto il 19% di essi sembra essere a conoscenza del fatto che la vendita di medicinali in Rete è una pratica illegale.

In realtà, nonostante i divieti, esiste già da tempo anche nella Penisola un più che florido mercato clandestino dei farmaci on line con giri d’affarri illeciti anche importanti, in molti casi però i farmaci venduti all’interno del "mercato parallelo" sono pericolosi prodotti contraffatti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...

Su Telegram arrivano passkey biometriche, offerte per regali e audio nelle storie

Telegram ha annunciato un nuovo aggiornamento che unisce sicurezza,...
Pubblicitร