back to top

SteamOS è scaricabile in Beta

La game house Valve ha messo a disposizione la prima versione Beta del suo sistema operativo SteamOS, una piattaforma fortemente voluta dal CEO Gabe Newell e appositamente pensata per coloro che vogliono il massimo livello di performances e di rendering dai propri videogiochi.

Pubblicitร 

A questo punto dovrebbe cominciare una fase di sperimentazione per la quale sono stati selezionati ben 300 tester, il sistema occupa circa 960 Mb ed è stato ottimizzato per l’utilizzo su un hardware particolare, la Steam Machine, anch’esso quasi pronto per i betatest.

Secondo quanto affermato dai portavoce della stessa casa madre, SteamOS non sarebbe al momento un prodotto adatto all’utente comune, il pubblico di riferimento per la Beta è infatti composto prioritariamente da utenti Linux in grado di gestire eventuali malfunzionamenti a livello di sistema.

SteamOS non sarebbe altro che un’ennesima distribuzione del Pinguino, più propriamente una variante di Debian 7 (nome in codice "Wheezy"); il rilascio della stabile dovrebbe essere previsto per il 2014, ad oggi non è però disponibile il supporto per le schede grafiche della nVidia.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร