back to top

Netflix: più pubblicità nei contenuti

Netflix starebbe registrando un’espansione molto rapida del suo piano con pubblicità. Questo potrebbe tradursi però in più annunci per più spettatori. Nel corso dell’evento annuale dedicato agli inserzionisti, la piattaforma ha annunciato che il suo piano da 6,99 euro al mese ha superato i 94 milioni di utenti mensili in tutto il mondo. Si tratta quindi di un passo avanti notevole rispetto ai 40 milioni registrati nel maggio 2024 e ai 70 milioni dichiarati lo scorso novembre.

Nuovi formati per gli annunci pubblicitari su Netflix

Lanciato nel corso del 2022, il piano supportato da pubblicità di Netflix sarebbe riuscito a guadagnare terreno velocemente. Soprattutto grazie all’interesse del pubblico di riferimento per un’offerta più economica e accessibile. Ora, con una base solida di utenti, la piattaforma sembrerebbe essere pronta a espandere la sua strategia pubblicitaria con nuovi formati che verranno introdotti entro la fine del 2026. Tra questi vi sarebbero gli “annunci in pausa“, mostrati quando l’utente mette in pausa un contenuto, e gli “spot interattivi” che compariranno nel corso della visione.

Pubblicità

Amy Reinhard, presidente della divisione pubblicitaria di Netflix, ha sottolineato l’efficacia della formula con advertising. Gli utenti del piano con annunci trascorrerebbero infatti in media 41 ore al mese sulla piattaforma, confermando un elevato livello di coinvolgimento molto elevato.

Un nuovo protagonista nel mercato dell’advertising

Questi sviluppi rientrano in una strategia aziendale che ruota attorno alla nuova piattaforma pubblicitaria proprietaria di Netflix ora attiva negli Stati Uniti dopo il debutto in Canada. L’obiettivo è quella di estenderla entro giugno a tutti e 12 i Paesi che offrono il piano con pubblicità.

Anche se Netflix ha smesso di comunicare i dati trimestrali sugli abbonati, l’ultima cifra ufficiale parla di oltre 300 milioni di utenti globali.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: no, il tuo account non verrà eliminato, è una truffa

Il phishing è sempre in azione e spesso sfrutta il...

Netflix House: le prime due sedi apriranno a fine 2025

Netflix si prepara ad inaugurare una nuova era di...

Netflix suggerisce i contenuti in base all’umore degli utenti

Netflix potrebbe presto cambiare il modo in cui troviamo...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

Netflix aumenta di nuovo di prezzi

Netflix ha annunciato un nuovo aumento dei prezzi per...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...
Pubblicità