back to top

Meta fa causa a Meta per il brand Meta

Meta x Llc è una socità fondata dall’imprenditore Justin Bolognino che da circa 12 anni si occupa di sviluppare soluzioni dedicate alla realtà virtuale e alla realtà aumentata. Ora questa informazione non sarebbe poi così interessante se non fosse per il fatto che a partire dal 28 ottobre 2021 Facebook Inc. ha cambiato nome diventando la Meta Platforms, Inc.

Di cosa stiamo parlando? Dell’ormai immancabile causa legale per violazione di marchio registrato. Bolognino si sarebbe tra l’altro spinto oltre nel raccontare la vicenda che lo ha visto coinvolto, affermando durante una recente intervista che il nuovo battesimo della compagnia di Mark Zuckerberg avrebbe quasi distrutto la sua azienda.

Pubblicitร 

Stando a quanto affermato

Facebook accusato di violazione di marchio registrato e di concorrenza sleale

da Dyan Finguerra DuCharme, il legale di Bolognino, la diatriba tra i due gruppi non riguarderebbe soltanto l’omonimia venutasi a creare ma anche questioni inerenti la concorrenza sleale. Dal momento in cui Facebook ha cambiato nome, la Meta x Llc avrebbe registrato un crollo del suo giro d’affari in quanto operante nel medesimo settore.

A questo punto l’intenzione di Bolognino sembrerebbe essere quella di richiedere un risarcimento per il danno subito, soprattutto in considerazione dei tanti anni passati ad investire sul proprio brand che sarebbero andati improvvisamente perduti a causa della decisione di quella che è, di fatto, una delle più potenti multinazionali del Pianeta.

La causa legale ora intentata da DuCharme per contro del suo cliente sarebbe la conseguenza di ben 8 mesi di trattative durante i quali questi ultimi avrebbero cercato inutilmente di arrivare ad un accordo extragiudiziale. Evidentemente i legali di Zuckerberg e soci hanno deciso che una resa contro Meta x Llc si sarebbe rivelata un precendente pericolo.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: arriva la pubblicitร  (non nelle chat)

WhatsApp ha lanciato alcune nuove funzionalitร  dedicate alla scoperta...

Meta AI ha un grosso problema di privacy

Sembrerebbe essere bastato poco perchรฉ la nuova applicazione stand-alone...

Instagram permette di riordinare i post del profilo

Instagram ha annunciato una serie di aggiornamenti a partire...

Meta AI permette di editare i video in pochi click

Meta annuncia il lancio di una nuova funzionalitร  di...

Le AI “psicologhe” sono illegali?

Un gruppo molto nutrito di organizzazioni per i diritti...

WhatsApp beta: riepiloghi dei messaggi con l’AI

Con la versione beta 2.25.18.18 di WhatsApp per Android,...
Pubblicitร