back to top

Kindle Ask this Book: risposte generate dall’AI senza spoiler sui libri

Amazon presenta Ask this Book, una nuova funzionalità pensata per migliorare l’esperienza di lettura su Kindle grazie al supporto dell’AI. Disponibile in prima battuta per gli utenti statunitensi dell’app Kindle su iOS, consente di ottenere risposte immediate e prive di spoiler direttamente all’interno del libro che si sta leggendo.

Come funziona Ask this Book di Kindle

Ask this Book permette al lettore di porre domande sul contenuto evidenziando un passaggio della pagina. Una volta selezionato il testo, è possibile accedere alla funzionalità dal menu e scegliere tra le domande suggerite oppure digitare un qualsiasi quesito. Le risposte vengono generate tenendo conto del punto di avanzamento raggiunto nel libro in modo da evitare qualsiasi anticipazione sugli eventi successivi.

Pubblicità

La funzionalità è stata concepita per fornire chiarimenti su trama, personaggi, relazioni e temi principali, senza interrompere il flusso di lettura. L’obiettivo di Amazon è quello offrire un assistente di lettura esperto, capace di fornire un contesto immediato e mirato.

Attualmente Ask this Book è già disponibile per migliaia di libri Kindle in lingua inglese, in particolare titoli bestseller, sull’app Kindle per iOS negli USA. Il supporto verrà esteso a Kindle per Android nel corso del prossimo anno. L’accesso alla feature è riservato ai libri acquistati o presi in prestito tramite account Kindle.

L’AI di Amazon diventa un assistente alla lettura

Con Ask this Book Amazon ha deciso di arricchire ulteriormente l’ecosistema Kindle con strumenti basati sulla AI. Tra le ultime novità abbiamo anche Recaps, una funzionalità che offre i riepiloghi dei libri appartenenti a una serie in modo da facilitare la ripresa della lettura dopo lunghe pause.

Recaps è disponibile sia sui dispositivi Kindle che sull’app iOS negli Stati Uniti e fornisce un riassunto di archi narrativi e personaggi principali.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Amazon presenta Kiro: l’agente AI che programma da solo per giorni

AWS (Amazon Web Services) ha presentato tre nuovi Frontier...

Amazon testa le consegne in 30 minuti

Amazon ha lanciato una nuova modalità di consegna ultrarapida...

Amazon: riassunti video con l’AI delle serie TV su Prime Video

Amazon Prime Video ha annunciato il lancio dei Video...

Amazon: Rufus mette l’auto-buy ai tuoi acquisti

Amazon ha deciso di potenziare ulteriormente Rufus, l'assistente AI...

Amazon Fire TV Stick blocca le app pirata

Amazon ha avviato una nuova operazione per contrastare la...
PubblicitÃ