back to top

Google venderà pubblicità sulla carta stampata

Il motore di ricerca di Mountain View è sempre alla ricerca di nuovi canali di business da percorrere… ma questa volta non si tratta di nulla di virtuale, anzi! L’idea di Big G è quella di lavorare come intermediario per consentire ai propri inserzionisti di acquistare pubblicità su 50 quotidiani statunitensi tra cui il Washington Post e il New York Times.
"Il servizio darà l’opportunità di accedere a una rete di quotidiani attraverso un sistema di interfaccia online e la possibilità di raggiungere un nuovo pubblico”, ha detto il portavoce di Google Michael Mayzel.

Per ora si tratta solo di un test, ma se i risultati dovessero essere soddisfacenti questa nuova opportunità sarà estesa, nel giro di poco tempo, a tutti gli inserzionisti del noto motore di ricerca che potranno accedere con semplicità a canali pubblicitari tradizionali come la carta stampata.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google Maps: Timeline cancellata per gli utenti senza backup

Nelle scorse ore Google ha confermato un malfunzionamento che...

Pixel 9a: tutte le novitร  del nuovo smartphone di Google

Google ha presentato il suo nuovo Pixel 9a, l'ultimo...

Google Wallet ha anche una versione per i bambini

Gli sviluppatori di Google Wallet stanno lanciando una nuova...

Google spende 32 miliardi per acquisire Wiz

Google ha confermato l'acquisizione della startup Wiz, societร  specializzata...

L’AI sta cambiando le ricerche online (a scapito di Google)

Dopo decenni in cui gli utenti si sono affidati...

Google: Deep Research gratis per tutti gli utenti

Google ha annunciato che Deep Research sarร  disponibile gratuitamente...
Pubblicitร