back to top

Google venderà pubblicità sulla carta stampata

Il motore di ricerca di Mountain View è sempre alla ricerca di nuovi canali di business da percorrere… ma questa volta non si tratta di nulla di virtuale, anzi! L’idea di Big G è quella di lavorare come intermediario per consentire ai propri inserzionisti di acquistare pubblicità su 50 quotidiani statunitensi tra cui il Washington Post e il New York Times.
"Il servizio darà l’opportunità di accedere a una rete di quotidiani attraverso un sistema di interfaccia online e la possibilità di raggiungere un nuovo pubblico”, ha detto il portavoce di Google Michael Mayzel.

Per ora si tratta solo di un test, ma se i risultati dovessero essere soddisfacenti questa nuova opportunità sarà estesa, nel giro di poco tempo, a tutti gli inserzionisti del noto motore di ricerca che potranno accedere con semplicità a canali pubblicitari tradizionali come la carta stampata.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: gli utenti preferiscono l’AI a Google

Eddy Cue, vicepresidente senior dei servizi di Apple, รจ...

Google Maps trasforma gli screenshot in itinerari reali

Google Maps ha introdotto una nuova funzione intelligente che...

Gemini 2.5 Pro crea Web App con un prompt

Google ha annunciato la disponibilitร  di Gemini 2.5 Pro...

E se Perplexityย comprasse Chorme da Google?

Dmitry Shevelenko, il Chief Business Officer di Perplexity, รจ...

Android avrร  una modalitร  Desktop come Samsung DeX

Dopo anni di attesa Google starebbe sviluppando finalmente una...

Firefox rischia la chiusura senza Google

Mozilla, la fondazione che sta dietro a Firefox, ha...
Pubblicitร