back to top

Google taglia Print Ads

Mountain View ha deciso di abbandonare il progetto Print Ads; nato per la gestione della pubblicità su pubblicazioni cartacee, questo strumento andrà in pensione dopo appena due anni dal suo debutto. Ben 800 periodici statunitensi su carta stampata dovranno rinunciare all’uso della piattaforma.

A causare la chiusura del servizio è stato il mancato raggiungimento di un numero sufficiente di inserzionisti e di editori; i veritici di Google hanno quindi deciso di tagliare i "rami secchi" utilizzando la stessa politica che in passato aveva decretato la fine di Lively (l’ex clone di Second Life creato da Mountain View) qualche mese fa.

Pubblicitร 

Gli inserzionisti potranno vedere i propri annunci pubblicati fino al 31 Marzo dell’anno corrente; insieme a Print Ads stanno per raggiungere il pensionamento altre due note piattaforme di Google: GoogleVideo e Google Notebook.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Opal, l’AI di Google crea mini-app in tutto il mondo

Google Labs ha annunciato l'espansione in tutto il mondo...

Chrome su iOS e Android con accesso diretto all’AI Mode

Dopo il debutto su desktop avvenuto a marzo, Google...

L’AI Mode di Google prenota biglietti e appuntamenti con i centri benessere

Big G ha incluso delle nuove capacitร  agentiche in...

Android batte iOS in sicurezza, lo dice Google

Con la chiusura del "Mese della Consapevolezza sulla Sicurezza...

Apple: il nuovo Siri sarร  basato su gemini di Google

Secondo quanto riportato da Bloomberg Apple avrebbe avviato una...

YouTube: niente videogame violenti per gli under 18

A partire dal 17 novembre 2025, YouTube introdurrร  un...
Pubblicitร