back to top

Google: Project Shield contro gli attacchi DDoS

Attualmente gli attacchi di tipo DDoS (Distribuited Denial of Service) rappresenterebbero una delle minacce più diffuse per le piattaforme che operano in Rete; contro tale fenomeno Google ha dato vita ad un apposito piano difensivo detto Project Shield.

Pubblicitร 

Alla base di tale progetto vi sarebbe la ferma convinzione che un utente informato può proteggersi più efficacemente di chi è totalmente ignaro in materia di sicurezza; per questo motivo Mountain View ha deciso di mappare costantemente gli attacchi DDoS mano a mano che questi si verificano.

La mappa di Big G, che è consultabile tramite questo link, è stata realizzata in collaborazione con gli esperti di Arbor Networks e condivisa all’interno del proprio network tramite Google+, essa viene aggiornata ora per ora grazie a informazioni provenienti da ben 270 diversi paesi del Mondo.

Chi dovesse consultare la mappa in queste ore noterà che uno degli attacchi più importanti tra quelli in corso starebbe coinvolgendo proprio il nostro paese, mentre vi sarebbero altre incursioni in atto presso Cina, Stati Uniti, Francia, Messico e Brasile.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Android 15: addio ai dispositivi con 16 GB di memoria

Con il rilascio di Android 15 Mountain View ha...

Gemini crea video con Veo 2

Veo 2 รจ il modello per la generazione di...

Google.it lascia il posto a Google.com

Google ha annunciato un cambiamento importante nella gestione dei...

DolphinGemma: l’AI di Google capisce la lingua dei delfini

In occasione della "Giornata Nazionale del Delfino" Google ha...

Google mette Discover nella sua homepage Desktop

Dopo anni di test Google ha annunciato che Discover,...

Google Maps ci sta riprogrammando la mente?

Ogni mese oltre un miliardo di persone usa Google...
Pubblicitร