back to top

Google/AOL: è cosa fatta!

Come già prospettato da alcune voci di corridoio, Google ha acquistato per 1 miliardo di dollari la proprietà del 5% di AOL, la divisione online di Time Warner.
Con questa mossa Google ha rafforzato la partnership con AOL, che già da diversi anni è veicolo pubblicitario sfruttato dagli inserzionisti di Google, infliggendo un duro colpo a Microsoft che da mesi stava lavorando per allungare le mani su AOL.
L’importanza strategica di questo accordo è evidente anche in settori diversi da quelli della pubblicità online: si pensi, ad esempio, ad una possibile (probabile) interazione tra AOL Messenger, ICQ e Google Talk, che potrebbe portare a clamorosi sviluppi commerciali soprattutto nell’ottica dei nuovi servizi di VoIP.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google testa l’AI Mode nelle ricerche

Google ha deciso di potenziale il suo motore di...

L’AI diventa una stilista su Google Shopping

Google ha annunciato alcune nuove funzionalitร  per lo shopping...

Internet alla velocitร  della luce con il chip Taara di Google

Il team di Taara, parte della "moonshot factory" di...

Google porta la visualizzazione edge-to-edge su Chrome

Google ha annunciato che, a partire dalla versione 135,...

Google sta testando le AI Overviews in Italia

Secondo alcune segnalazioni raccolte da Barry Schwartz sul popolare...

Gemini crea grafici dai dati

Google ha annunciato un importante aggiornamento per Fogli che...
Pubblicitร