back to top

Estate di guai per i cellulari

Lasciare il proprio smartphone al sole, sull’asciugamano in spiaggia, dentro gli zaini sporchi di sabbia o esposti all’umidità delle giornate estive aumenta il rischio di guasti per i nostri amati telefoni cellulari che, quando arrriva il tempo della tintarella tendono a gustarsi più facilmente.

A dimostrarlo sarebbe una recente indagine svolta da CPP Italia che ha individuato nell’Estate la stagione in cui tendono a verificarsi la maggior parte dei guasti a carico dei telefonini, il periodo tra Giugno e Agosto comprenderebbe da solo il 75% delle richieste di riparazione.

Pubblicitร 

Sembrerebbe inoltre che smartphone e altri dispositivi simili tendano a guastarsi più facilmente man mano che il sole tende a picchiare più forte, Agosto è infatti il mese dell’anno in cui si verificano in assoluto più problemi con una percentuale pari al 30% sul totale dei guasti.

I problemi maggiori sembrerebbero essere causati da incidenti durante il traporto e l’utilizzo dei cellulari, infatti la gran parte delle richieste di riparazione riguarderebbe la rottura dei display, in seconda posizione si piazzano invece i malfunzionamenti relativi al software.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

NVIDIA G-Assist ottimizza il PC con l’AI

Dopo la presentazione nel corso del Computex 2024, Project...

Gemini Live puรฒ “vedere” grazie ad Astra

Come annunciato da Google durante il Mobile World Congress...

Ora GPT-4o crea e modifica le immagini

OpenAI presenta un'interessante novitร  dedicata all'intelligenza artificiale visiva con...

Google lancia Gemini 2.5, il suo modello AI piรน intelligente

Google DeepMind ha annunciato il rilascio di Gemini 2.5...

Attenzione alla truffa del curriculum

Numerosi utenti hanno segnalato la ricezione di un messaggio...

Hollywood si ribella contro le AI di Google e OpenAI

Oltre 400 personalitร  del mondo dello spettacolo tra cui...
Pubblicitร