back to top

Chiude la radio online di Telecom

Next Music, il servizio radio on line voluto da Telecom e basato sulla piattaforma per la musica in streaming Grooveshark, è stato chiuso; ha volerne la fine sono state naturalmente le majors discografiche che come al solito non perdono occasione per rendersi simpatiche agli utenti.

La radio Web è divenuta inaccessibile a partire dalla giornata di ieri, sulle pagine del suo sito Internet, all’interno del portale Open Innovation di Telecom Italia, è presente un comunicato in cui si definisce conclusa la sperimentazione del progetto.

Pubblicitร 

Il ciclo di vita di Next Music è stato brevissimo, appena un mese, ma importanti etichette discografiche come Emi e Universal hanno subito protestato sostenendo che il servizio non fosse autorizzato; a nulla sono servite le proteste di Telecom che opponeva in sua difesa accordi siglati con i fornitori.

Nella playlist di Next Music vi erano ben 10 milioni di canzoni che dovranno essere ascoltate tramite altri canali; ancora una volta le farraginose leggi sul copyright (e la sovradimensionata industria musicale) hanno impedito la diffusione in Italia di un progetto musicale interessante.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Asta 5G a quota 3.5 miliardi

L'asta per l'assegnazione delle frequenze 5G è ancora in...

Posizione dominante: AGCOM indaga su Telecom Italia

Il provider telefonico Telecom Italia sarebbe attualmente sotto indagine...

I migliori provider italiani secondo Netflix

Com'è noto i vertici della piattaforma per il video...

Telecom diventa TIM

Il provider telefonico Telecom Italia ha recentemente cambiato nome...

Telecom Italia testa l’LTE Advanced

Il carrier Telecom Italia ha iniziato a testare la...

Le Marche vogliono eliminare il Digital Divide

Il piano di adeguamento delle infrastrutture digitali della Regione...
Pubblicitร