back to top

Yahoo! e Google insieme per la pubblicità online

Doccia fredda per Microsoft: nella notte di ieri, infatti, Yahoo! ha annunciato di aver siglato un’allenza con Google nel settore della pubblicità online che prevede l’ntegrazione dei rispettivi sistemi pubblicitari.

Dalla fusione nascerebbe, quindi, un vero e proprio monopolista del Internet Advertising in grado di controllare la quasi totalità del mercato della pubblicità online.

Jerry Yang, amministratore delegato nonchè fondatore di Yahoo!, ha precisato che l’accordo è “non esclusivo e limitato agli Stati Uniti, e avrà una durata massima di 10 anni con una durata iniziale di quattro anni”.

L’accordo mette la parola “fine” alle trattative con Microsoft che, ancora una volta, subisce un durissimo colpo alle proprie ambizioni di espandersi su Internet.

Dopo l’annuncio il titolo Yahoo! ha subito un brusco calo in borsa (fino al -11%) dovuto, probabilmente, alla delusione di molti azionisti che speravano nel accordo con Microsoft che avrebbe portato lauti guadagni a tutti i possessori del titolo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità