back to top

Windows: 6 aggiornamenti per il Patch Day di Luglio

Microsoft rilascerà 6 patch in occasione del Patch Day di Luglio, gli aggiornamenti verranno messi a disposizione per la risoluzione di altrettante vulnerabilità: 3 classificate come critiche e altre 3 classificate come importanti; tutte da non sottovalutare.

Il Patch Day di Luglio si annuncia come particolarmente importante, risolverà infatti una grave vulnerabilità rilevata nei giorni scorsi nel sistema operativo Windows XP che per il momento è ancora sotto la minaccia di un exploit definito come estremamente pericoloso.

Il bug è ancora più preoccupante se si considera il fatto che un attacco basato su di esso non richiede alcuna azione da parte dell’utente, per essere vittima della falla è infatti sufficiente visitare una pagina Web appositamente confezionata da utenti malintenzionati.

Il Patch Day di Luglio prevede anche un aggiornamento per la soluzione di una vulnerabilità recentemente rilevata nel sistema operativo Windows Vista con il Service Pack in versione 2. L’appuntamento è per Martedì 14 Luglio.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aumento dei prezzi Netflix e WindTre: cosa cambia per gli utenti

Dal 18 ottobre 2024, Netflix ha aggiornato i prezzi...

Nintendo Switch 2: tutto ciò che sappiamo sulla nuova console

Dopo sette anni dal debutto della Nintendo Switch, dispositivo...

USA: 1/4 degli studenti fa i compiti con ChatGPT

Secondo un sondaggio del Pew Research Center il 26%...

Grand Theft Auto VI costerà 100 dollari?

L'industria dei videogiochi sta affrontando diverse sfide tra costi...

Microsoft 365 Copilot Chat: AI per il lavoro

Microsoft 365 Copilot Chat è una nuova soluzione che...

Anche il Brasile vieta gli smartphone a scuola

Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha...
Pubblicità