back to top

Copilot per Windows: sospesi i test sugli aggiornamenti

Il 20 maggio 2024 la Casa di Redmond terrà un evento incentrato sui progetti Windows, Surface e le Intelligenze Artificiali Generative. Esso avrà luogo poco prima dell’appuntamento Build 2024, conferenza dedicata agli sviluppatori che dal 21 al 23 maggio permetterà di scoprire le novità dell’azienda riguardo Windows on ARM e, anche questa volta, tecnologie di AI.

L’AI è quindi al centro delle strategie commerciali di Satya Nadella e soci, per questo motivo appare sorprendente la notizia secondo cui i test pubblici degli aggiornamenti per l’assistente Copilot sono stati messi in pausa. Alla base di questa decisione vi sarebbe l’esigenza di migliorare la user experience prendendo spunto dai feedback ricevuti fino ad ora.

Pubblicitร 

Microsoft ha comunque chiarito che le funzionalità già disponibili continueranno ad essere accessibili, nello stesso modo gli utenti che hanno aderito al programma Insider continueranno ad avere un ruolo centrale nello sviluppo di Copilot. Maggiori informazioni a riguardo arriveranno probabilmente durante gli eventi previsti per questo mese.

L’implementazione di nuove feature per l’assistente non è stata comunque arrestata, nel canale Canary troviamo ad esempio un’impostazione alternativa di Copilot che, oltre che tramite la classica barra laterale, può essere utilizzato attraverso un finestra ridimensionabile e riposizionabile simile a quella di qualsiasi altra applicazione per Windows.

Da segnalare anche l’introduzione in fase di anteprima di un’animazione per l’icona di Copilot nella barra delle applicazioni. Tale novità non è unicamente estetica ma anche funzionale, l’icona infatti si anima quando l’assistente rende disponibile un aiuto, passando su di essa con il cursone del mouse si può accedere ad esempio al riepilogo di un contenuto.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome su iOS e Android con accesso diretto all’AI Mode

Dopo il debutto su desktop avvenuto a marzo, Google...

L’AI Mode di Google prenota biglietti e appuntamenti con i centri benessere

Big G ha incluso delle nuove capacitร  agentiche in...

Studio Ghibli sfida OpenAI: non usate le nostre animazioni

Un gruppo di importanti editori giapponesi, tra cui lo...

Meta nega l’uso di contenuti per adulti nell’addestramento delle AI

Meta ha richiesto l'archiviazione della causa intentata da Strike...

Se ChatGPT sostituisce lo studio: i rischi dell’apprendimento superficiale

Un recente studio condotto da ricercatori della Wharton School...

Apple: il nuovo Siri sarร  basato su gemini di Google

Secondo quanto riportato da Bloomberg Apple avrebbe avviato una...
Pubblicitร